Programma definitivo di domenica 14 settembre

start int

In vista del Convegno per responsabili, consiglieri ed educatori di domenica 14 settembre (Nola, Seminario), vi comunichiamo il programma definitivo che ha subìto alcune modifiche.

Presiederà la celebrazione eucaristica, per la nostra gioia, padre Beniamino. Ciò comporterà una diversa distribuzione dei momenti della giornata:

8.30: arrivi e accoglienza
9.00: celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo
10.15: introduzione di don Alessandro al brano biblico di riferimento (Mc 6, 45-52, “Coraggio sono io” – l’icona biblica è essenziale per capire obiettivi e filo rosso dell’intero anno formativo)
11 – 12.30: laboratori differenziati per esperienza
Educatori Acr agli inizi – Educatori giovanissimi agli inizi – Educatori Acr di lungo corso (con l’ausilio di esperti) – Educatori giovanissimi di lungo corso (con l’ausilio di esperti)
Presidenti parrocchiali, responsabili Adulti, responsabili Giovani, responsabili Acr, educatori adulti e giovani potranno scegliere uno di questi tre laboratori di progettazione associativa: Rinnovare il settore Adulti coinvolgendo i genitori Acr e aprendo l’associazione al territorio; Creare e consolidare gruppi giovani; Offrire una formazione permanente agli educatori
13: pranzo a sacco
14.30 – 16: Acr, settore Giovani e settore Adulti incontreranno responsabili ed educatori parrocchiali per presentare le guide e la programmazione annuale; i presidenti, gli amministratori e i segretari parrocchiali incontreranno la presidenza diocesana per parlare di programmazione annuale, quote adesione 2014 e strategie per promuovere il tesseramento.
Preghiamo di portare con sé quaderno e penna. Per chi non avesse provveduto durante il campo unitario, saranno nuovamente in vendita le guide 2014/2015. Sono previsti animatori per bambini (previa comunicazione circa la loro presenza). Anche se il pranzo è a sacco, vi chiediamo comunque di inviare a Enzo Formisano (enzoformi@gmail.com) il numero indicativo dei presenti entro il 10 settembre, in modo da preparare gli spazi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>