Grazie don Luca

hqdefault

Tutta l’Azione Cattolica di Nola ringrazia di cuore Don Luca Tufano che conclude in questi giorni il suo prezioso servizio di assistente del Settore Giovani diocesano. Don Luca si trasferisce a Napoli, presso il Pontificio Seminario Campano Interregionale di Posillipo, dove si occuperà della formazione dei seminaristi.

Carissimo Don Luca, in questi anni hai accompagnato i giovani di AC con massima dedizione, assoluto impegno e grande disponibilità. Di te abbiamo potuto apprezzare il carattere vivace e affettuoso, leggero ma mai superficiale, gioviale ma mai frivolo; la cura attenta delle relazioni e il culto dell’amicizia, la pronta generosità, la profondità spirituale e la libertà interiore. In particolare ci hai insegnato a ricercare prima e sopra ogni cosa l’intima amicizia con Gesù e la contemplazione del volto di Dio attraverso la bellezza del creato. Se da un lato, come spesso accade in questi momenti, c’è un pizzico di comprensibile malinconia perché le strade si dividono, dall’altro è certamente più grande la gratitudine per tutto il tempo insieme che Dio ha voluto donarci al servizio dei giovani della diocesi: un periodo di intenso lavoro ma davvero ricco della grazia di Dio, la quale a suo tempo farà fruttificare i semi di bene piantati lungo il cammino.

Un caloroso e fraterno augurio per il tuo nuovo e delicato compito al servizio della Chiesa. Grazie Don Luca!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>