A mensa con i Santi e Beati Bambini

qundici

Stamattina, a Quindici, ho assistito ad una celebrazione eucaristica particolare e significativa: sull’altare, insieme al sacerdote, era presente una schiera di “santi bambini”. I ragazzi dell’ACR della parrocchia di Quindici hanno animato la messa di questa domenica, presentando all’assemblea la storia di alcuni santi bambini in versi.

La rappresentazione di questa domenica è stata il risultato finale di un percorso che educatori e ragazzi hanno fatto insieme: un percorso in cui tutti hanno conosciuto la vita dei santi da loro personificati.

Oggi i ragazzi dell’ACR di Quindici, nella loro semplicità, ci hanno lasciato alcuni segni: l’importanza di avere testimoni che ci hanno preceduti nella vita di fede, la gioia vera che proviene dalla sequela di Cristo, la tenacia e la perseveranza nell’adesione al messaggio evangelico derivante dalla consapevolezza di avere ricevuto il tesoro più prezioso … quello dell’amore gratuito.

 Domenica, 13 Luglio 2014

Mena Beneduce

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>