“Ogni santo giorno”, ci siamo!

Education group-thumbs up

Più di 220 partecipanti provenienti da oltre 40 parrocchie. Il campo unitario è in rampa di lancio, e ormai siamo agli sgoccioli sia nell’organizzazione sia nella definizione dei contenuti che saranno offerti a giovanissimi, giovani e adulti.

Ecco il programma di massima, per cominciare ad entrare nel clima:

mercoledì 30 luglio: “Felici perché capaci di amare” – incontro con don Vito Piccinonna, già assistente nazionale del settore Giovani, direttore di Caritas Bari. In serata, celebrazione d’accoglienza.

giovedì 31 luglio: “Investire in felicità, investire in relazioni autentiche”, laboratori per fasce d’età

venerdì 1 agosto, mattina: “Costruire comunità aperte, accoglienti e missionarie”. Incontro con Matteo Truffelli, presidente nazionale Ac, mons. Franco Alfano, vescovo di Sorrento-Castellamare, mons. Beniamino Depalma, vescovo di Nola

venerdì 1 agosto, pomeriggio: deserto e celebrazione eucaristica

sabato 2 agosto, mattina: “Un’Ac che semina gioia ogni santo giorno”, laboratori per fasce d’età per costruire un’associazione missionaria

sabato 2 agosto, pomeriggio: “Semi di speranza”, incontri con realtà ed esperienze significative di apertura al territorio

domenica 3 agosto: assemblea di sintesi, conclusioni e celebrazione eucaristica.

Abbiamo scelto come “testimone” del campo Paolino Iorio: le parole del suo diario daranno il senso delle giornate che vivremo insieme.

Le giornate si apriranno con le Lodi e si concluderanno con la Compieta.

Di mattina, prima dell’inizio dei lavori, momento assembleare per divertirci, sgranchirci e rivivere i momenti più belli del giorno prima.

Di sera giochi, animazione.

Saranno in vendita le guide per l’anno 2014/2015 e per le famiglie con bimbi a seguito ci sarà animazione di mattino e pomeriggio.

Lascia un commento