L’Ac di Scafati incontra la comunità musulmana insieme alle istituzioni

scafati

Su proposta dell’Azione cattolica cittadina, l’Ac e il sindaco della città di Scafati incontrano la comunità musulmana.
Alla luce del recente episodio di violenza a danno di un gruppo di extracomunitari, il sindaco Pasquale Aliberti, insieme all’Azione Cattolica, nel tentativo di avviare un percorso di integrazione e rispetto delle regole tra le comunità presenti sul territorio, stasera 11 giugno, alle ore 19,30 presso il Cineteatro della parrocchia San Pietro, terrà un incontro con i rappresentanti della comunità musulmana.

L’incontro arriva dopo il vile atto di violenza consumato la settimana scorsa a danno di un gruppo di extracomunitari, e ha l’intento di avviare una sinergia tra istituzioni, Azione cattolica, associazioni di volontariato, affinchè tali episodi non accadano più. Le comunità straniere rappresentano una fetta considerevole della popolazione di Scafati e non possono essere ignorate. L’Ac cittadina vuole dimostrare che Scafati non è una città razzista, ma una città aperta al confronto, capace di rispettare le regole.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>