Fino agli estremi confini

Layout 1

Cari amici l’estate è alle porte ed è tempo di campo scuola! “Di me sarete testimoni  a Gerusalemme, in tutta la Giudea e la Samarìa e fino ai confini della terra.” (At 1,8). È l’invito che il Signore Risorto rivolge ai discepoli ad accompagnare il tempo d’estate eccezionale dell’ACR. È questa l’occasione buona per i nostri ragazzi per poter riflettere sulla scelta missionaria della nostra associazione attraverso la dimensione del gioco, dell’amicizia e della spiritualità. È nel confronto con la storia delle prime comunità cristiane, nella conoscenza e nell’approfondimento dei loro primi passi che possiamo rintracciare il senso e il significato profondi del nostro essere Chiesa. Infatti il campo scuola vuole essere un’ulteriore e significativa occasione per i ragazzi per fare esperienza di Chiesa e per continuare a vivere la bellezza dell’incontro con il Signore e con i compagni di gruppo. Sarà un’avventura che ci porterà alla scoperta di testimoni coraggiosi che hanno fatto della loro vita un dono per Dio e per i fratelli.

Il campo scuola ACR si svolgerà dal 20 al 24 Luglio presso la Casa della Fonte a Vitulano (BN). È rivolto ai     9-11 e 12-14. Il numero massimo di partecipanti per parrocchia è di 6. L’invito è aperto anche ad un educatore per ogni parrocchia partecipante.

La quota per il campo è di 115 € e comprende vitto, alloggio e trasporto. La partenze è prevista per le ore 15.00 di domenica 20 Luglio da Nola (piazza d’Armi) mentre il rientro nel pomeriggio di giovedì 24.

Occorre portare lenzuola, Bibbia, quaderno, costume (ci aspettano tanti giochi con l’acqua) e tutto l’occorrente per l’igiene personale.

Vi chiediamo di scaricare la scheda d’iscrizione al campo che dovrà essere consegnata il 7 giugno alla festa unitaria “Chiedimi se sono felice” insieme agli acconti dei partecipanti (50 € a persona).  Scheda Iscrizione Campo A.C.R. (381 download)

Per qualsiasi chiarimento restiamo a disposizione. Ci vediamo il 24 Maggio al seminario di Nola per “gridare” insieme ai nostri ragazzi la bellezza di essere Chiesa. A presto.

Gli amici dell’equìpe

Lascia un commento