La nostra terra

Sabato e domenica 29 e 30 marzo si terrà ad Aversa la tappa regionale del cammino assembleare. Una due giorni che, come tradizione, si aprirà con un convegno pubblico su un tema di fortissima attualità e che coinvolge tutti: la bellezza della nostra terra, uno dei primi beni che abbiamo in comune, e la necessità di una tutela che veda coinvolti tutti, anche l’Azione Cattolica.

Interverranno al convegno Lucio Romano (Senatore – Membro della Commissione igiene e sanità-diritti umani), Donato Cafagna (Prefetto – Commissario anti-roghi), Michele Di Natale (Preside della Facoltà di Ingegneria S.U.N. di Aversa), Renato Natale (Ex sindaco di Casal di Principe) e saranno presentate alcune esperienze concrete e già avviate tra le quali Differenziamoci (Progetto dell’Azione Cattolica di S. Cipriano di Aversa) e Voglio bene al mio Comune (Concorso dell’Azione Cattolica di Benevento).

L’appuntamento per chiunque voglia partecipare è per le 16.00 del 29 marzo al Monastero benedettino di S.Biagio ad Aversa. Chi vuole partecipare o vuole informazioni su come arrivare può far riferimento al Alfonso Lanzieri.

Scarica la broucure dell'evento (324 download)

Lascia un commento