Il giro del mondo in un pomeriggio

Carissimi educatori, come anticipatovi, è pronta l’idea, lanciata dalla diocesi, di un pomeriggio giochi per i nostri acrini a conclusione del percorso sull’intercultura che ha permesso loro di farli “virtualmente” uscire dai confini locali per renderli “cittadini del mondo” e soprattutto per far loro scoprire la bellezza dell’incontro con l’altro.

Il pomeriggio potrà essere pensato a livello interparrocchiale o cittadino, orientativamente verso la fine di maggio o gli inizi di giugno.

Il file che vi alleghiamo di seguito contiene delle indicazioni sul pomeriggio che possono essere adattate in modalità diverse a seconda delle esigenze delle diverse parrocchie.

Questa proposta è un’alternativa, valida per quest’anno, alla festa diocesana di fine anno, in quanto l’AC tutta è impegnata sabato 12 maggio per la festa unitaria che vedrà coinvolti tutti i settori e anche una rappresentanza dell’ACR (i ragazzi di terza media): sarà quello il momento ufficiale conclusivo dell’anno associativo diocesano.

Conclusivo ma non troppo … perché l’AC in generale e l’ACR in particolare, non va mai in vacanza!!

È in arrivo, infatti, il TEE (Tempo Estate Eccezionale) … tempo di campi scuola … Iniziate dunque a preparare i bambini a quest’esperienza unica

Vi anticipiamo alcune informazioni … Il campo si terrà, per i bambini dai 9 ai 14 anni, a Visciano (Oasi di Maria), dal 18 al 22 Luglio. Potranno partecipare massimo 5 bambini per parrocchia … per le altre notizie … “stiamo lavorando per voi” ;-)

Intanto non dimenticate l’appuntamento di sabato 12 maggio … tutti presenti alle 16 in punto in piazza Duomo (o Municipio .. come la volete chiamare .. il risultato non cambia) a Nola ..

Un abbraccio

L’equipe ACR

PROPOSTA POMERIGGIO INTERPARROCCHIALE

LA TORRE DI BABELE

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>