Facciamo festa!

Cari amici, come sapete sabato 12 maggio vivremo la festa unitaria diocesana! Un importante appuntamento per i ragazzi che frequentano la terza media, i giovanissimi, i giovani e gli adulti per stare insieme, riflettendo sull’universalità della Chiesa. Sarà questo, infatti, il tema portante della festa, un tema caro a Giovanni Paolo II di cui quest’anno ricordiamo il ventennale della visita alla nostra diocesi.

La festa sarà articolata in vari momenti che ci permetteranno di pregare, riflettere, capire e divertirci: inizieremo con un momento di preghiera in cattedrale che ci vedrà riuniti tutti insieme, poi i ragazzi dell’Acr (rappresentati dai ragazzi che frequentano la terza media) e i giovanissimi si distribuiranno in dei laboratori tematici, mentre i giovani e gli adulti parteciperanno ad un convegno sul tema dell’interculturalità. Successivamente ci ritroveremo tutti per un momento di convivialità e di festa finale!

Nelle prossime settimane inizieremo a svelarvi qualche ulteriore dettaglio, intanto per ora iniziate a segnare con il rosso la data sul calendario! :)

Vi starete chiedendo: e tutti gli altri acierrini? L’equipe nelle prossime settimane invierà la proposta per una festa interparrocchiale da poter realizzare autonomamente (in una data che non sia quella del 12 maggio, naturalmente!)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>