“UNA SOLA COSA TI MANCA”

Cari educatori ACR

Siamo appena entrati nel tempo di Quaresima, periodo in cui anche i nostri ragazzi sono chiamati a prepararsi alla Pasqua. Proprio per questo anche quest’anno vi proponiamo un week-end di spiritualità per i 12-14, che si terrà il 3 e 4 Marzo all’Oasi di Maria di Visciano.

Il brano evangelico con il quale i ragazzi si confronteranno è quello del “Giovane ricco” (Mc 10,17-22) , un tale alla ricerca di risposte che desidera imparare dal Maestro buono, la chiave per avere una vita piena. Con l’aiuto della figura del giovane e alla luce della risposta di Gesù, i ragazzi rifletteranno sulla vera libertà che conduce alla felicità autentica, orientata verso alti ideali e passioni forti, ma che solo in Dio diventa grazia. Insomma, in questi due giorni i ragazzi avranno l’occasione di riflettere sull’importanza di avere “occhi” per gli altri, di lasciare tutto ciò che li allontana dal comprendere le cose davvero importanti per la loro vita e trovare lo stile nuovo per stare dietro al Signore e imperare ad amarlo.

Vi ricordiamo che la quota di partecipazione  è di 25 euro, possono partecipare massimo 3 ragazzi per parrocchia ed è possibile prenotarsi, contattando Valentina Vitanza (vitanza.valentina@libero.it – 3392899157),  entro domenica 26 febbraio. Ricordate ai partecipanti di mettere nelle loro borse le lenzuola, la Bibbia, un quaderno, una penna e tutto l’occorrente per l’igiene personale. Gli arrivi sono previsti per le 16.00 di sabato 3 marzo e i saluti per le 16.30 di domenica 4.

L’equipe diocesana Acr

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>