Essere cristiani oggi

Con il Concilio Vaticano II la Chiesa cattolica ha profondamente innovato la concezione, fino ad allora negativa, dei laici. Nella “Lumen Gentium”, infatti, leggiamo: Per loro vocazione è proprio dei laici cercare il regno di dio trattando le cose temporali e ordinandole secondo dio. Essi…sono da Dio chiamati a contribuire, quasi dall’interno a modo di fermento, alla santificazione del mondo … e a manifestare Cristo agli altri principalmente con la testimonianza della loro stessa vita.

Nel cinquantesimo anniversario del Concilio, l’AC della Parrocchia SS. Margherita e Potito di Lauro ha voluto organizzare tre serate su alcune figure di laici che, nell’esercizio della professione, nella politica e nella famiglia, hanno offerto una preziosa testimonianza dell’essere cristiani oggi: Giuseppe Moscati, Giorgio La Pira, i coniugi Beltrame Quattrocchi.

Il primo incontro  – dedicato a Moscati – si svolgerà sabato 12 novembre, alle 19:00 presso la Chiesa Parrocchiale di Lauro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>