Welcome back Msac!

E’ ormai iniziato un nuovo anno di scuola per migliaia di studenti, trai i banchi delle scuole superiori della nostra diocesi!
Ci auguriamo davvero di poter fare di questo tempo un momento di forte crescita perché la scuola è un’opportunità da cogliere e valorizzare.
Per noi studenti cristiani ( di AC e non, msacchini e non) questo è anche il tempo della testimonianza e il MSAC intende proporre agli studenti un accompagnamento nel testimoniare la “buona novella” del Cristo risorto! Infatti, cari studenti, cari giovanissimi, cari msacchini, la proposta del MSAC è una proposta innanzitutto missionaria, cioè di annuncio, attraverso uno stile di vita di coerente e continuo impegno ad essere studenti “radicati e fondati in Cristo, saldi nella fede”, come ricordato a tutti i giovani del mondo dal santo Padre alla ultima GMG di Madrid.
Per questo ci vogliamo incamminare in un percorso di conversione e riscoperta della fede, che aiuti noi a diventare studenti non solo credenti ma anche credibili come testimoni, e i nostri compagni a scoprire la “buona novella”.
E, come primo passo in questo cammino, vogliamo, all’inizio di questo nuovo anno scolastico, accogliere la chiamata del Signore ad alzarci dai nostri letti, dalla spiaggia, dalla tranquillità del riposo delle vacanze per continuare a servirLo tra i nostri banchi di scuola!
Vi aspettiamo, quindi, per un momento di preghiera , guidato dal nostro assistente don Vito, presso la parrocchia Maria SS. del Rosario in Pomigliano il 12/10/2011 alle ore 20.00

Buon anno scolastico! E non mancate!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>