“Maria di Nazareth – Una storia che continua…”

“MARIA di Nazareth – Una storia che continua..”  è un’ Opera musicale laica che, grazie all’alta caratura culturale-artistica, al messaggio contenuto, ha ottenuto la partecipazione attiva e il Patrocinio delle più alte Istituzioni Italiane e Vaticane, quali: la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Segreteria di Stato Vaticano nella persona di Sua Eminenza Cardinale Tarcisio Bertone, il Ministero dei Beni culturali, il Pontificio Consiglio per la Cultura, il Ministero dell’Università, il Pontificio Consiglio per le Comunicazioni Sociali, la Regione Lazio, il Vicariato di Roma, Provincia di Roma, Comune di Roma, l’Arma dei Carabinieri d’Italia, ecc..

Lo spettacolo sarà presentato il prossimo 24-25-26 giugno alle ore 20.30 all’area meeting del Santuario di Pompei. Per informazioni, occorre contattare Nicola Vitiello o la segreteria al numero 081.8613420

L’Opera-Musical trasmessa in prima serata su Raiuno nasce da un’idea di Maria Pia Liotta, che ne cura anche la regia, con le musiche del premio Oscar  Stelvio Cipriani, coreografie di Salvator Spagnolo e supervisione coreografica di Luciano Cannito. Nel ruolo di MARIA, Alma Manera.

Un cast formato da 45 artisti. Opera che vede il proprio debutto, in anteprima mondiale, lo scorso 17 giugno 2008, in Vaticano presso l’Aula Paolo VI, segnando un evento storico mai accaduto prima di allora.   Debutto che, è avvenuto alla presenza del Segretario di Stato Vaticano, Card. Tarcisio Bertone, delle più alte Istituzioni Vaticane e Italiane nonché di tutto il Corpo Diplomatico accreditato presso la Santa Sede.

Ha riscontrato un indiscusso successo di pubblico (circa di  8.500 spettatori) e di critica nazionale e internazionale.

Notevoli ed imponenti le scenografie. Sono più di 280 i costumi realizzati per l’opera ,che fedelmente riproducono quadri e scene dell’epoca.

Un’ Opera maestosa,  che è in tour per l’iItalia e l’estero da due anni.

Parliamo di un importante e significativo impegno produttivo ed economico, in quanto ha impiegato oltre duecentocinquanta persone tra cast artistico,tecnico,per la realizzazione e la messa in scena, vista l’alta pretesa qualitativa richiesta dall’organo istituzionale religioso che l’ha ospitata per il debutto mondiale, quale il Vaticano. Un impegno economico quantificabile in euro 1.500. 000,00.

www.mariadinazareth-musical.com

scarica la locandina

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>