L'unione fa la festa

Ormai ci siamo quasi!! Il 21 maggio è alle porte: sta per arrivare la festa diocesana giovani e giovanissimi ed è tempo di svelare le carte!

La festa, come anticipato, avrà come tema l’unità d’Italia, ma declinato sotto l’aspetto della solidarietà come valore che unisce il nostro Paese sia geograficamente che socialmente.

L’incontro sarà strutturato in diversi momenti. Inizialmente sarà possibile partecipare a varie attività (inerenti l’Italia) in diversi stand sistemati all’interno del chiostro del seminario: sarà l’occasione buona per incontrare vecchi amici e farne di nuovi, per divertirsi iniziando ad entrare nel clima dell’appuntamento. Successivamente ascolteremo due ospiti d’eccezione: don Vito Piccinonna (assistente nazionale del settore giovani di Ac) e Toni Mira (giornalista di Avvenire). Infine, dopo la premiazione per il concorso per le parrocchie, apriremo il buffet fatto dalle cose buonissime che porterete e ascolteremo un po’ di buona musica live!

Vi ricordiamo che il concorso consiste nel reinterpretare fisicamente (a modo vostro) uno dei dipinti che potete scaricare da QUI. Scattate una bella foto alla vostra “creazione” ed inviatela via mail a Carmine Rondine ( carminerondine@libero.it ).

L’unione fa la festa

17.30 arrivi ed apertura stand

19.00  interventi di don Vito Piccinonna (assistente nazionale del settore giovani di Ac) e Toni Mira (giornalista di Avvenire)

19.50 momento di preghiera

20.00 cena comunitaria e momento di festa

Lascia un commento