Facciamo festa!

21 maggio, ore 17.30, Seminario vescovile di Nola. Ecco data, ora di inizio e luogo della prossima festa del settore giovani dell’Ac di Nola!!

Sarà un pomeriggio/sera indimenticabile, da vivere all’insegna dello stare insieme, dell’incontrarsi, del ritrovare vecchi amici e scoprirne nuovi, riflettere insieme, giocare, ascoltare e pregare. Insomma: non ci faremo mancare davvero nulla!

La festa inizierà alle 17.30, quando apriremo il chiostro del seminario ai gruppi giovani e giovanissimi che potranno, in un primo momento, sbizzarrirsi con varie attività e passare del tempo insieme con gli altri. Successivamente (alle 19.00) avremo due ospiti d’eccezione che ci racconteranno qualcosa di davvero interessante (sappiamo che siete curiosi, ma non possiamo mica svelarvi tutto fin da subito!) e poi, dopo un momento di preghiera, sarà la volta della musica e della cena (fraterna, quindi iniziate a mettere all’opera le cuoche e i cuochi del vostro gruppo!) per passare ancora del tempo tutti insieme in allegria!

E il tema??? E’ presto per dirvelo, diciamo che in parte riguarderà l’unità d’Italia, ma… il come e in che senso lo scoprirete il 21! Intanto dovete iniziare a mettervi all’opera perchè è stato indetto un grande concorso a premi :D

Potete/dovete, infatti,  scaricare le immagini di 15 opere d’arte italiane (cliccando su opere festa giovani), scegliere quella che più vi affascina e reinterpretarla a modo vostro, ma non attraverso un disegno: dovete reinterpretare  fisicamente il dipinto, curando pose, ambientazione, costumi.  Fate una bella foto della vostra opera d’arte ed inviatela, insieme con una breve spiegazione, a Carmine Rondine ( carminerondine@libero.it ). Il 21 scopriremo chi sarà il vincitore!

Allora siete pronti? Ci vediamo il 21 maggio alle 17.3o in seminario.

Claudia, Alfonso, don Luca
e gli amici della commissione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>