Tra pochi giorni inizia la quaresima ed ecco la proposta di ritiro per i 12/14; una occasione, questa del week end di spiritualità, che ha lo scopo di condurre i ragazzi in un cammino che li aiuti a “fare la differenza”

Semplicemente beati

Cari educatori ACR,

tra pochi giorni siamo già in Quaresima, tempo di riflessione e di preparazione alla Pasqua anche per i nostri ragazzi. Per questo, anche questo anno, vi proponiamo il week end di spiritualità per i 12/14; un’occasione che ha lo scopo di condurre i ragazzi in un cammino che li aiuti a “fare la differenza” ascoltando e meditando ciò che la Parola di Dio suggerisce alla loro vita.

Il brano che accompagnerà la riflessione di questi due giorni è il discorso della montagna contenuto nel Vangelo di Matteo (Mt 5,1-12). Si tratta del passo che precede immediatamente l’icona biblica scelta dall’Ac per questo anno associativo, chiarendone così ulteriormente il significato ed offrendo nuovi spunti di riflessione sulla missione dei cristiani chiamati ad essere sale e luce.

In questi due giorni ragazzi rifletteranno sull’importanza delle proprie scelte e della responsabilità nel compierle, per poter davvero essere a servizio del benessere proprio e della propria comunità, realizzando giorno per giorno il regno di Dio. Soltanto prendendosi cura della propria e dell’altrui felicità ciascuno di noi permette a Dio di fare lo stesso. Questo significa essere Chiesa, non limitandosi a vivere all’interno di essa, ma facendo della propria vita una testimonianza viva della presenza di Cristo.

Il week-end si terrà ad Avella, presso le suore Canossiane nei giorni 26 e 27 marzo.

Gli arrivi sono previsti per le ore 15.00 di sabato 26 marzo e prevediamo di concludere per le ore 17.00 della domenica e cioè dopo la Santa Messa aperta anche ai genitori dei ragazzi che sarà celebrata alle ore 15.00.

La quota è di 20 euro e le prenotazioni dovranno essere effettuate entro il 18 marzo rivolgendosi a Rita e/o Paola.

Il numero massimo di partecipanti per parrocchia è di 3 ragazzi.

Vi chiediamo di attenervi a tali indicazioni per una migliore organizzazione del week-end.

Oltre al week end di spiritualità pensato per 12/14, c’è anche la proposta del momento di preghiera da realizzare a livello zonale per tutta l’ACR.  Semplicemente_beati

Buon cammino a voi tutti e a presto!

L’èquipe diocesana ACR

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>