Verso l'assemblea diocesana

La data dell’assemblea diocesana si avvicina ed è tempo di preparare il documento assembleare che verrà discussa e votato dai delegati parrocchiali il 27 febbraio.  Come già accennato durante l’incontro con i presidenti parrocchiali nel giorno della consegna delle tessere,  il consiglio e la presidenza diocesana vorrebbero che già la bozza contenesse le riflessioni e i suggerimenti di tutti e che fosse, perciò, costruita insieme.

Ecco perchè è stata preparata e distribuita la scheda di riflessione che invitiamo tutti ad “utilizzare” inviando ai membri della presidenza il contributo della propria parrocchia: una apposita commissione diocesana integrerà le riflessioni tra loro e alle riflessioni contenute nella bozza prodotta a livello nazionale (anch’essa consegnata domenica scorsa).

Il titolo del documento è “Vivere la fede, amare la vita. L’impegno educativo dell’Ac”. Si vuole così sottolineare, da un lato, la necessità di una sempre più forte integrazione tra fede e vita e, dall’altro, che l’Ac intende inserirsi all’interno di un più ampio cammino ecclesiale, il quale va ben oltre il triennio ed investe l’intero decennio pastorale dedicato all’educazione. L’Azione Cattolica, in sostanza, si impegna a formare persone che vivono l’integralità della proposta cristiana nella loro esistenza. Ci sembra questo di importanza cruciale oggi.

scheda per la riflessione dei consigli parrocchiali

Documento_programmatico

Lascia un commento