Dopo la giornata del 19 settembre padre Beniamino ha inviato a Pina De Simone, la nostra presidente diocesana, questa lettera di ringraziamento

Un semplice grazie


DSCF7570Carissima Pina,

ti prego di rivolgere all’intera Presidenza diocesana, agli assistenti e a tutti i responsabili associativi il mio sentito “grazie” per la giornata che avete donato ieri alla Chiesa di Nola.

Ancora una volta avete mostrato in modo concreto come sia possibile coniugare per tutti fede e cultura, bellezza e spiritualità. Vi incoraggio a proseguire su questa strada, caratterizzata dalla riscoperta del territorio, dalla collaborazione con istituzioni e altre realtà associative, dall’apertura a tutte le espressioni del laicato cattolico e non. C’erano ieri tante famiglie che non frequentano le nostre comunità, ma che si sono lasciate attrarre dalla vostra iniziativa: è questo un esempio positivo di Vangelo che interroga la vita attraverso percorsi pienamente umani.

Nel rinnovare la mia gratitudine, desidero anche rinnovare il mandato che ieri vi ho affidato, anzi che ci siamo affidati: “A partire dal volto dell’altro, trasformiamo il volto dei nostri territori. Non siamo soli, Dio sostiene il nostro lavoro e la nostra passione per l’uomo”.

Le parole di stima che vi ho espresso sono sincere e sentite, credo davvero che l’Azione cattolica diocesana abbia talenti e risorse per aiutare le nostre città a superare sofferenze e disillusioni. Accogliamo con coraggio la sfida di iniziare a costruire il Regno qui ed ora!

Desidero inoltre rinnovare il mio apprezzamento per il lavoro che svolgono in associazione gli assistenti. Il rapporto laico-sacerdote che si realizza nell’esperienza associativa è per molti versi esemplare, esprimendo in pienezza la vocazione di entrambi.

Salutandoti con affetto, cara Pina, abbraccio di cuore tutti i ragazzi, i giovanissimi, i giovani e gli adulti dell’Azione cattolica. Accompagno con affetto l’avvio dell’importante anno assembleare: volentieri imploro su di voi la benedizione del Signore e la protezione di Maria!

Padre Beniamino

 

20 settembre 2010

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>