C’È DI PIÙ…È BELLO STARE INSIEME!!!

Salve a tutti, lo scorso 23 maggio si è tenuto, in Seminario a Nola, il convegno-festa dell’ACR.

Come di consueto si sono ritrovati, al termine dell’anno associativo, i bambini e i ragazzi che hanno condiviso lo stesso cammino associativo e che hanno voluto festeggiare insieme la loro consapevolezza di “Essere in onda” sulle strade del mondo accanto al loro amico Gesù.

Quest’anno però la festa targata ACR è stata un po’ diversa perché ha visto anche la partecipazione di un bel numero di genitori che, con modalità diverse, hanno affrontato il tema della giornata.

Come concretizzare meglio il titolo “c’è di più…è bello stare insieme” se non condividendo con i più grandi la bellezza di essere figli di Dio. E allora spazio ai giochi che hanno visto coinvolti i ragazzi in attività allo scopo di comprendere la bellezza della quotidianità, dello stare insieme, dello stare col Signore ma anche la ricchezza che deriva dall’impegno e dalla responsabilità, mentre i loro genitori vivevano momenti di approfondimento e crescita attraverso l’analisi delle relazioni genitori-figli e marito-moglie.

La giornata è iniziata con la solita gioiosa accoglienza, per poi proseguire con un breve momento iniziale di preghiera e poi…ci siamo preparati per accogliere il nostro Vescovo; padre Beniamino ci ha salutati e con le sue parole dense di significato è arrivato dritto al cuore di tutti: educatori, genitori ma soprattutto degli acierrini che sono rimasti in attento e silenzioso ascolto delle sue parole. Il nostro caro Vescovo ci ha ricordato che nel giorno di Pentecoste non potevamo dimenticare che Dio è Amore e che Dio si incontra prima di ogni altro luogo negli occhi dei nostri  genitori che ci hanno amati e desiderati; poi che la nostra fede va alimentata e che in questo l’Azione Cattolica è maestra grazie al suo cammino di formazione che accompagna tutta la vita.

Dopo la divisione in laboratori ci si è ritrovati per la Celebrazione che ci ha visti vivere insieme il momento più bello della giornata, quello che più ha lasciato nel cuore la consapevolezza che “C’È DI PIÙ NEL DIVENTARE GRANDI INISEME” proprio come ha sottolineato Pina, la nostra presidente diocesana, che con grande dolcezza e tenacia tiene unita la nostra bella e ricca associazione diocesana.

Cos’altro dire…grazie per la calorosa partecipazione e che questo sia solo un altro passo nel nostro cammino di crescita umana e spirituale.

Appuntamento quindi al campo ACR!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>