Il settore giovani dell'Ac ha preparato un opuscolo per promuovere ed animare la Colletta del Venerdì Santo per la Terra Santa in tutte le parrocchie. La colletta Pro Terra Santa è una raccolta obbligatoria, che viene fatta in uno spirito di solidarietà e di apertura universale ed è legata a questa causa specifica.

La colletta per la Terra Santa

Il libretto vuole esprimere l’impegno dei giovani di AC a promuovere e ad animare la Colletta del Venerdì Santo per la Terra Santa in tutte la parrocchie con l’AC e più ampiamente in tutta la diocesi. La colletta Pro Terra Santa è una raccolta obbligatoria (insieme a quella della Giornata missionaria mondiale in ottobre e all’Obolo di san Pietro il 29 giugno), che viene fatta in uno spirito di solidarietà e di apertura universale ed è legata a questa causa specifica.

Vi troverete materiali, strumenti e indicazioni utili per presentare e motivare la Colletta il Venerdì Santo, giornata dell’anno liturgico in cui si fa memoria della condanna a morte e del cammino di Gesù Cristo a Gerusalemme, sulla Via della Croce fino al Golgota. A partire dalla Nobis in animo del 25 marzo 1974, l’esortazione apostolica di Paolo VI è «sulle accresciute necessità della Chiesa in Terra Santa», potrai trovare riflessioni e informazioni sulla situazione attuale in cui vive la comunità cristiana e alcune indicazioni pratiche per l’animazione della Colletta in diocesi, in parrocchia, con i commissari di Terra Santa. Speriamo che questo libretto sia un piccolo aiuto a costruire ponti di amicizia, di solidarietà, di speranza con i cristiani, soprattutto con i giovani, che oggi abitano e custodiscono la Terra di Gesù!

scarica il pdf

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>