Il 25 dicembre, alle ore 18, il nostro vescovo, padre Beniamino Depalma, celebrerà la messa di Natale con i lavoratori Fiat presso l'aula del Consiglio comunale di Pomigliano che, da diversi giorni e diverse notti i dipendenti Fiat stanno occupando con la solidarietà di tutta la cittadinanza.

Natale di solidarietà

Quello che volge al termine, ormai lo sanno tutti è stato l’anno della crisi. Ma anche quello che ci aspetta non si presenta rose e fiori.

In questi giorni in particolare i lavoratori dello stabilimento Fiat di Pomigliano vedono il loro posto di lavoro a rischio: in 93 rischiano di perderlo immediatamente, ma, tenendo conto anche dell’indotto, è a rischio la sopravvivenza di migliaia di famiglie.

Per questo motivo il 25 dicembre, alle ore 18, il nostro vescovo, padre Beniamino Depalma, celebrerà la messa di Natale con i lavoratori Fiat presso l’aula del Consiglio comunale di Pomigliano che, da diversi giorni e diverse notti i dipendenti Fiat stanno occupando con la solidarietà di tutta la cittadinanza.

Tutti sono invitati a partecipare a questa Messa o, se non potete farlo, a partecipare con la preghiera durante la Messa di Natale a cui andrete. Speriamo che, anche se il Natale non lo è stato, possa il 2010 essere sereno per i lavoratori della Fiat e per tutti i lavoratori in genere che si trovano oggi in difficoltà…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>