Ecco l'niziativa della Pastorale giovanile nel corso dell’anno sacerdotale: il primo appuntamento è venerdì 13 presso la parrocchia S.Michele Arcangelo di Saviano alle ore 20.30...

I giovani in preghiera per scoprire la loro vocazione

Immagine1Il Vescovo, ricorrendo l’anno sacerdotale, ha chiesto all’Ufficio Diocesano di Pastorale Giovanile che venissero organizzate delle adorazioni a sfondo vocazionale che, per non appesantire i cammini non solo dei vari gruppi e delle varie associazioni, ma anche delle stesse parrocchie, ha pensato, di comune accordo, di organizzare tre adorazioni, una per ciascuna zona della diocesi.

Il filo conduttore delle tre veglie è dato dal titolo della Gmg, che si terrà il 27 marzo 2010: “Maestro buono, che cosa devo fare per avere in eredità la vita eterna?” (Mc 10,17).

Il percorso delle tre veglie è così articolato:

  • Per la prima zona: Saviano, parrocchia S. Michele, 13 novembre 2009, ore 20.30
  • Per la terza zona Scafati: parrocchia Santa Maria delle Vergini, 15 gennaio 2010, ore 20.30
  • Per la seconda zona: Pomigliano d’Arco, parrocchia S. Pietro (Pacciano), 19 febbraio 2010, ore 20.30

La Giornata mondiale della gioventù diocesana si terrà, invece, a Somma Vesuviana il 27 marzo 2010. Il titolo-slogan è, come detto, “Maestro buono, che cosa devo fare per avere in eredità la vita eterna?” (Mc 10,17).

In un primo momento (ore 16.00) i giovani confluiranno in tre luoghi diversi (Collegiata, chiesa di S. Michele, Casa delle Suore Trinitarie), non molto distanti dalla piazza di Somma, in modo da poter vivere dei laboratori della fede. Verso le 18 circa si partirà per la “tenda Madre”, in piazza, dove ci sarà un altro momento di accoglienza e vivremo una veglia di preghiera col nostro vescovo padre Beniamino, in comunione con tutti i Giovani del mondo.

Si raccolgono, inoltre, le preiscrizioni alla Gmg che si terrà a Madrid dal 16 al 21 agosto 2011, comunicando con don Vito (vitocucca@libero.it; 3407664187) e Adriana De Lucia (adrianadelucia@libero.it). Il titolo della Gmg 2011 è “Radicati e fondati in Cristo, saldi nella fede” (cfr. Col 2,7).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>