Domenica 29 novembre ci sarà la tradizionale Liturgia Eucaristica con la consegna delle tessere ai presidenti parrocchiali. Quest'anno, però, la Messa sarà anticipata da una novità: un Consiglio Diocesano (e non un semplice incontro informale) allargato ai presidenti parrocchiali per confrontarsi su ciò che è stato fatto dall'Ac di Nola, ciò che stiamo facendo, ciò che deve essere fatto, ma anche su chi siamo, quale clima e che tipo di rapporto si è creato in questi anni tra le Associazioni parrocchiali e il Centro diocesano.

Consiglio e consegna

Ormai ci siamo: l’8 dicembre è davvero alle porte!!!

Domenica 29 novembre ci sarà la tradizionale Liturgia Eucaristica con la consegna delle tessere ai presidenti parrocchiali. Quest’anno, però, la Messa sarà anticipata da una novità: un Consiglio Diocesano (e non un semplice incontro informale) allargato ai presidenti parrocchiali per confrontarsi su ciò che è stato fatto dall’Ac di Nola, ciò che stiamo facendo, ciò che deve essere fatto, ma anche su chi siamo, quale clima e che tipo di rapporto si è creato in questi anni tra le Associazioni parrocchiali e il Centro diocesano.

Per arrivare al Consiglio con una maggiore consapevolezza (si discuterà in particolare del rapporto tra Centro Diocesano e le parrocchie) la Presidenza Diocesana ha preparato una semplice pista di riflessione da sviluppare con il Consiglio parrocchiale, Consiglio che poi, il 29, sarà rappresentato dal suo presidente.

L’appuntamento per tutti è alle ore 16.00 in Episcopio (nella Sala dei Medaglioni), alle  16.15 ci sarà il saluto del nostro Vescovo Padre Beniamino, alle 16.30 inizierà il Consiglio che terminerà alle 18.00 circa, quando ci sposteremo per la Messa (che non feramo il Duomo, dove c’è la celebrazione vespertina, ma in un’altra chiesa nei paraggi che vi comunicheremo quanto prima).

In allegato trovate la lettera di convocazione del Consiglio con la traccia di riflessione e il materiale (quote, sconti, tempistica) per l’adesione.

convocazione consiglio 29.11

adesioni 2010

Vi ricordiamo di comunciare entro questa settimana alla Presidenza diocesana il numero di tessere che vi occorrono il 29 (con l’accortenza di dare un numero quanto più vicino possibile alla realtà).

Potete trovare, inoltre, il materiale promozionale a questo indirizzo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>