Novità nella famiglia dell'Ac. Don Fernando Russo, ha lasciato il servizio di assistente del Settore Giovani per motivi di studio. Gli succede don Luca Tufano, con cui collaboreranno don Vito Cucca e don Vincenzo Ragone. Don Paolino Franzese, inoltre, si affiancherà a don Pietro come viceassistente Acr...

Un grazie e tanti benvenuti!

Tempo di novità nella famiglia dell’Ac di Nola. A don Fernando Russo è stato chiesto di completare gli studi per il dottorato di ricerca in Teologia biblica alla Gregoriana di Roma e, pertanto, lascia il servizio di assistente nel Settore Giovani diocesano. Ci sentiamo orgogliosi e contenti come quando un figlio o un fratello lascia la casa dove ha vissuto per prepararsi a cose più grandi. Sappiamo che don Fernando porterà nel cuore i giovani dell’Ac di Nola così come tutti i suoi parrocchiani, e che l’esperienza vissuta in mezzo a loro contribuirà a dare un diverso spessore e un respiro di profondità anche a questi anni di studio. Gli siamo grati per il contributo di originalità, di pensiero e di spiritualità di cui ha saputo farci dono e lo accompagniamo con tutto il nostro affetto.

A don Fernando succede, nella guida spirituale del Settore Giovani di Ac, don Luca Tufano: persona cara e valente sacerdote di cui tutti conosciamo la sincera passione per il mondo giovanile. Con lui collaboreranno don Vito Cucca e don Vincenzo Ragone. Il loro entusiasmo e la loro generosità, già nota ai giovani di Ac, così come l’equilibrio e l’autorevolezza discreta di don Luca,  è senz’altro promessa di bene per la vita dell’Associazione.

Ma anche nell’Acr c’è una bella novità: a don Pietro Ciccarelli si affiancherà, come vice assistente, don Paolino Franzese,  sacerdote novello, dal cuore grande, appassionato della Chiesa e dell’Azione Cattolica .

Siamo veramente grati al Signore per il dono di questi sacerdoti e per tutto quello che grazie al loro sostegno spirituale potrà fiorire nella vita della nostra Azione Cattolica diocesana. E siamo grati, in modo particolare, al nostro carissimo Padre Beniamino che ha voluto ancora una volta esprimere il suo affetto per la nostra associazione e la sua sollecitudine per noi, che, attraverso gli assistenti, si fa presenza quotidiana e tangibile, memoria accorata delle mete alte verso cui continuamente orientare il nostro cammino.

In questi giorni la nostra lode al Signore si unisce a quella della Chiesa tutta di Nola che gioisce per l’ordinazione di tre nuovi sacerdoti  don Paolino Franzese, don Salvatore Purcaro, don Luigi Vitale, e di due nuovi diaconi Emilio Ventre e Tommaso Ferraro . Possa il Signore continuare a guidare la nostra Chiesa sulle sue vie sostenendone e orientandone il passo attraverso i suoi sacerdoti, e possa concedere sempre a tutti noi, laici,sacerdoti, religiosi,  la dolcezza dell’amicizia in cui cresce e matura il senso della corresponsabilità e la realtà stessa della comunione.

Pina De Simone

e tutta la presidenza diocesana

1 Commento

  1. don Vincenzo Ragone

    Ringrazio di cuore padre Beniamino per aver avuto fiducia in me e per avermi scelto quale collaboratore con don Vito, di don Luca, nell’assistere spiritualmente i giovani di questa nostra bella associazione. Ringrazio la presidenza, in modo particolare il nostro Presidente, Pina De Simone, il colleggio assistenti,delle belle parole avute nei nostri… Visualizza altro confronti. A tutti i giovanissimi, giovani e MSAC, il mio ringraziamento per aver fiducia in Cristo, la perla preziosa, il tesoro nascosto della nostra vita, e di seguirlo e servirlo nell’AC. Vi abbraccio e vi saltuto inCristo.
    don Vincenzo Ragone

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>