Ci siamo! On line tutte le info sulla festa per i giovani che si terrà il 23 maggio a Nola (ritrovo a piazza Immacolata). Tema della festa: la fragilità come risorsa e non come limite...

Fragile: maneggiare con amore

Salve a tutti!!

Eccoci pronti! Anche se il cattivo tempo di questi giorni sembra dire il contrario, siamo quasi alla fine dell’anno associativo ed in vista dei campi, ma prima di andare in vacanza, non possiamo non salutarci tutti e, perciò, vederci alla festa diocesana!!

Quella dei giovani sarà il prossimo 23 maggio (tra meno di un mese quindi!!) e si terrà a Nola.

Il tema della festa sarà la fragilità: in un primo momento ci interrogheremo, attraverso degli stand allestiti a piazza Immacolata, che sarà il nostro punto di ritrovo, su quanti e quali tipi di fragilità esistono intorno a noi. Poi scopriremo come fragilità non sia sinonimo di handicap, ma, anzi, di ricchezza e lo faremo attraverso una via Lucis le cui meditazioni sono state affidate ad alcuni giovani della nostra diocesi. Lungo il cammino, per aiutarci nella riflessione e nella preghiera, troveremo alcuni segni rappresentativi delle varie stazioni. Dopo la via Lucis vivremo gli ultimi due momenti della festa: la cena (perché dopo aver pensato, camminato e pregato ci vuole!) comunitaria (chiediamo a tutte le parrocchie di preparare qualche rustico a vostro piacimento) e un mega concerto finale…

Vi aspettiamo tutti per una festa che sarà solo l’inizio della lunga estate di Ac di quest’anno che continuerà con i campi (ricordiamo le date: campo giovani 23-27 agosto, campo responsabili 27—30 agosto) ed una sorpresa ad inizio anno associativo…

 

Don Fernando, Tina, Pasquale
e gli amici della commissione

 

Ore 18.00 Arrivi (piazza Immacolata)

Ore 19.30 Via Lucis

Ore 21.00 Happy Hour/Cena comunitaria

Ore 21.30 Concerto

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>