Primavera di legalità

La giornata del 21 marzo, primo giorno di primavera, è il momento che Libera dedica alla memoria di tutti coloro che hanno dato la vita nel nostro Paese per contrastare le mafie. E’ questa l’occasione nella quale Libera rilancia ogni anno un impegno che non deve venire mai meno. In continuità con le altre edizioni il 21 marzo 2009 ribadisce con forza la voglia di tanti di essere contro tutte le mafie, contro la corruzione politica e gli intrecci clientelari che alimentano gli affari delle organizzazioni criminali e l’illegalità, e di voler continuare a costruire percorsi di libertà, cittadinanza, informazione, legalità, giustizia, solidarietà.
Il 21 marzo, a Napoli, arriverà la Carovana della legalità di Libera, per ricordare tutte le vittime innocenti della malavita e per rilanciare l’impegno delle giovani generazioni per un territorio libero dalle prepotenze.
L’Ac diocesana partecipa alla giornata del 21 marzo: la partecipazione delle parrocchie è libera, non è richiesta alcuna iscrizione, e Napoli è facilmente raggiungibile da ogni territorio in Vesuviana. Il settore Giovani è comunque disponibile per fornire maggiori informazioni ai gruppi interessati (prossimamente daremo un appuntamento per ritrovarci tutti a Napoli e partecipare insieme al corteo)
La presidenza, tuttavia, per ribadire l’aspetto educativo di questo appuntamento, mette a disposizione di tutti dei materiali a disposizione dei gruppi parrocchiali perché adulti, giovani e giovanissimi possa riflettere sull’essenziale tema della legalità…
chi non lo avesse utilizzato, può sfruttare anche il materiale per il percorso sulla legalità del 2006
vai al sito di Libera

Un commento su “Primavera di legalità”

Lascia un commento