8 dicembre: festa di famiglia!!

Festa dell’AC l’8 dicembre: festa di famiglia! Momento in cui gustare la gioia e la bellezza dell’essere associazione. Ragazzi, giovani e adulti, genitori e figli, nonni e nipoti,  poniamo il nostro si nelle mani sante e misericordiose del Signore Gesù e affidiamo a Maria il nostro cammino. Come Maria anche noi diciamo: eccomi, sono pronto, siamo pronti insieme, ad accogliere il Signore nella nostra vita, a riconoscerne la presenza nella storia degli uomini, a lasciare che egli operi in noi e attraverso di noi per la vita del mondo, a rendere a Lui  lode per i prodigi del suo amore. Eccoci, siamo qui, ci siamo e vogliamo esserci sempre più con il cuore aperto e le mani pronte perché il Signore trasformi la nostra vita e la renda sempre più segno trasparente del suo amore.

Vogliamo essere nella Chiesa. Radicati nelle  nostre comunità parrocchiali in cammino con tutti, condividendone il passo e spingendolo in avanti con la pazienza e l’audacia di chi sa di essere, in questa Chiesa, pietra viva, Sappiamo infatti che anche dal nostro impegno dipende la possibilità che le nostre comunità siano sempre più casa accogliente, luogo in cui è dato a ciascuno di incontrare il Signore e di sperimentare la bellezza della fraternità, ma anche presenza profetica, in questo tempo e in questa terra, per dare alle nostre città il respiro di una vita autenticamente umana.

E con la Chiesa, accanto ad ogni uomo, vogliamo essere nei nostri paesi. Abitare gli spazi della vita quotidiana, perché in essi fioriscano le possibilità di bene. Sogniamo un mondo di bellezza e di pace in cui la paura sia vinta e l’angoscia dissolta. Sogniamo città e paesi fatti di relazioni vive. Sogniamo una vita comune di cui lo straniero, i poveri e i piccoli siano il centro, la misura e il criterio. Sogniamo il regno di Dio che è regno di amore, di giustizia e di pace, e che  il Signore edifica silenziosamente nella storia.

Per tutto questo ci impegniamo,  passo dopo passo, insieme.

Pina De Simone

Per andare alla pagina sull’Adesione 2009 clicca qui
Per scaricare il mandato clicca qui

5 commenti su “8 dicembre: festa di famiglia!!

  1. è sempre una Gioia…è un Impegno che riempie di spessore…è un passo che da Concretezza.
    Buon 8 Dicembre a Tutti. è bellissimo rinnovare il mio SI con Voi!

  2. buona festa di adesione a tutti! sia la nostra adesione ,ad un cammino che ci rende pietre vive al servizio della chiesa, un’ oppotunità per fortificare la nostra fede . una fede intesa come storia di vita vissuta con il Signore e alla sua sequela. Auguri!

  3. Non so voi
    ma per me vivere la festa del tesseramento dall’altare da dove ho consegnato le tessere ai soci è stata una grande emozione. Vivere l’emozione dei volti sorridenti dei soci che hanno ricevuto la nuova tessera di AC, è stata una per me una rinnovata rivelazione dell’amore che abbiamo per questa Azione Cattolica.
    Auguri a tutti i coloro che hanno rinnovato il loro SI e un caloroso benvenuto a chi si è unito a noi in questa grande avventura.
    Vivete con gioia l’AC che è in ognuno di voi e lasciate che anche gli altri possano gioirne.

Lascia un commento