Avvenga per Me quello che hai detto

Sei un Acierrino della Diocesi di Nola?
Hai tra i 9 e 14 anni?
Hai voglia di trascorrere un pomeriggio in compagnia della Parola di Dio?
Questa è per te l’occasione giusta!

Il 13 dicembre presso il Seminario di Nola dalle ore 15:30 alle ore 17:30, si terrà un momento di spiritualità per i gruppi 9/11 e 12/14, senza limiti di partecipanti. E’ un occasione per aiutare i ragazzi ad incontrarsi con la Parola a partire dalla loro vita.
Ma non finisce qui … Quest’anno c’è una novità!

Solo per un numero ristretto di partecipanti c’è il “week-end di Spiritualità” che comincerà alle ore 17:30 di sabato 13 dicembre (al termine del momento di spiritualità) e si terrà presso la Casa del Clero di Nola. Infatti per permettere di creare un clima di ascolto e di silenzio, ma anche di conforto e fraternità, si richiede la partecipazione di 2 (max 3) acierrini per ogni parrocchia appartenenti al gruppo 12-14. Concluderemo il week-end domenica 14 dicembre alle ore 15:30 con la Celebrazione della SS. Messa, alla quale sono invitati a partecipare anche i genitori degli Acierrini. Il costo del week end è di 15 euro.

Questo ritiro in preparazione al Natale accompagnerà i ragazzi a scoprire qual è il loro posto nella storia della salvezza, che, con la venuta di Gesù, acquista un nuovo significato e interpella ciascuno di noi!!!

Proponiamo agli educatori di promuovere l’Incontro di Spiritualità con delle locandine o inviti personali con il testo dell’Annuncio. Il testo dell’Annuncio potrebbe essere simile a questo: Ciao Ragazzi! C’è una bella esperienza da poter vivere insieme al tuo gruppo ACR; vieni con noi il 13 Dicembre alle ore 15:30, presso il Seminario di Nola. Scoprirai come realizzare i tuoi desideri e dire SI ad un progetto PER la tua vita. TI ASPETTO! (Si potrebbe firmare l’Annuncio con Gabriele).

È libero il farci sapere in anticipo la partecipazione al momento di spiritualità mentre per il week-end occorre prenotarsi entro il 30 Novembre contattando Ilaria, Rita o Paola. 

L’Equipe diocesana ACR