Sabato 8 e Domenica 9 Novembre a Visciano ci sarà il primo week end di formazione. Per prenotarsi contattare Mena Vitale indicando quanti educatori Acr, Giovani ed Adulti saranno presenti. Leggi il programma del weekend! [...]

Lampada ai miei passi è la tua Parola …

Sabato 8 e domenica 9 novembre ci sarà il primo week-end di formazione per i responsabili: una due giorni rivolta ai Consigli parrocchiali, educatori, animatori, e tutti coloro che sono o saranno chiamati alla responsabilità in associazione.

Questo primo appuntamento avrà come argomento la centralità della Parola nel Progetto e negli Itinerari Formativi dell’Ac. Ricordiamo che questo appuntamento sarà seguito da un altro week end (17 e 18 gennaio) e dal campo (27-30 agosto).

L’obiettivo è quello non di scegliere di partecipare ad un incontro, ma di prendere parte ad un percorso (gli argomenti di questi incontri sono, infatti, consequenziali) spinti dalla consapevolezza che il servizio in associazione richiede una costante preparazione di chi si occupa della formazione altrui. Il percorso diocesano, inoltre, è da intendersi come momento aggiuntivo ai momenti di formazione parrocchiale (ricordiamo il preziosissimo cd consegnato al convegno ai presidenti in cui c’è la traccia per tale percorso).

Ci aspettiamo, quindi, di vedere tutti i responsabili di tutte le associazioni parrocchiali a questo importante momento di studio e verifica. I lavori si terranno a Visciano (presso l’Oasi di Maria), con arrivi previsti per sabato alle 15.00. Il costo è di 30 euro a persona e le prenotazioni vanno effettuate contattando Mena Vitale entro il 30 ottobre.

Ecco il programma:

Sabato 8 novembre
ore 15.00: Arrivi presso la Casa “Oasi di Maria”, Visciano
ore 16.00: Lectio
ore 18.00: Introduzione al percorso di formazione e al week end
ore 18.30: Introduzione al tema di fondo: La centralità della Parola nella nostra vita
ore 20.00: Cena
ore 21.30: Animazione comunitaria

Domenica 9 novembre
ore 8.15: Colazione
ore 9.00: Momento di Preghiera
ore 9.30: Laboratorio Unitario: “Perché sia formato Cristo in voi” – La Parola nel Progetto Formativo
ore 11.00: Laboratorio: “La tua Parola… lampada ai miei passi” (criteri di metodo per l’approccio personale alla Parola)
ore 12.15: Celebrazione Eucaristica
ore 13.00: Pranzo
ore 15.00 La Parola negli Itinerari Formativi. Laboratori per settori: Bella è l’Acr – Fino in cima – Essere e diventare Adulti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>