E' on line la versione 3.0 del portale dell'Azione Cattolica della Diocesi di Nola. Nel complesso nessun stravolgimento, ma tante piccole sorprese per rendere la navigazione più pratica, comoda e funzionale. Per poter essere sempre aggiornati su tutto ciò che avviene dalle nostre parti ...

AC Nola: tra piazze, campanili … e web

Da oggi è on-line una nuova versione del portale unitario dell’Azione Cattolica di Nola.
È, infatti, terminato il restyling e il porting dell’intero sito.

Ok, ok!!! Avete ragione … con sti termini tecnici non si capisce nulla … ma credeteci, è molto più semplice di quello che sembra.

L’anno appena trascorso ha visto una crescita esponenziale delle visite e dei contatti sul nostro sito e ci è parso naturale lavorare per migliorarlo il più possibile … ma andiamo con ordine.

Portale unitario
Il portale unitario ha beneficiato dei maggiori miglioramenti.
La cosa più evidente è che tutti i contenuti sono integrati all’interno del sito. Questo vuol dire maggiore semplicità e necessario abbandono del blog di supporto AciNotizie.
La barra dei menu è stata migliorata ed ora presenta un comodo menu a tendina per raggiungere tutte le pagine del portale.
La disposizione delle notizie è stata rivista. La notizia in evidenza da oggi possiede uno spazio di maggior rilievo. A questa si accompagnano altre 4 notizie disposte a scacchiera sotto quella in evidenza.
La barra laterale merita un discorso a parte. Da oggi diventa un “luogo dinamico” in cui troverete le informazioni più utili. Per prima cosa ci sono i banner per raggiungere con semplicità il blog e il portale dei Giovani. A questi si aggiunge l’Agenda, la Newsletter e un nuovo campo “Live in AC!!!” (con aggiornamenti in tempo reale).
Per finire, in alto a destra la pagina presenta una piega. Sarà questo lo spazio per le attenzioni unitarie, un punto da tenere sempre sott’occhio. Avete provato a passarci sopra con il mouse???

Portale dei Giovani
Il restyling vede la nascita del mini-portale del Settore Giovani. Gestito dall’equipe diocesana, questo nuovo portale sarà un filo diretto con i vice-giovani e con i commissari. Ogni settimana approfondimenti e notizie utili per la formazione personale e per quella dei gruppi. Una risorsa immancabile per tutti gli educatori giovani e issimi e per tutti quelli che hanno a cuore l’auto-formazione.

Il blog del Settore Giovani
Good News – il blog del Settore Giovani – cambia indirizzo e si presenta rinnovato nella grafica, ma non nei contenuti. Notizie, curiosità e suggerimenti per dare sfogo alla tua curiosità sul mondo, sulla chiesa e sull’AC.

Ora non vi resta altro da fare che provare tutte queste novità … buona navigazione!!!

La Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>